Stufe in maiolica su misura: il nostro progetto attento agli spazi

Diffondi un accogliente calore nella tua casa, senza modificare i tuoi spazi: avrai benessere e design con le stufe in maiolica su misura!

Così ha scelto un nostro cliente bergamasco: ti presentiamo la sua nuova stufa ad accumulo Gutbrod, collocata nel suo salotto al posto del caminetto e progettata e installata da noi.

Il calore che nasce dalle stufe ad accumulo in maiolica

Durante le giornate e le notti, il calore delle fiamme del fuoco ti regala un caldo abbraccio rigenerante. È quel che voleva il nostro cliente, che vive nella montana Valle Imagna (Bergamo): per scaldare i suoi ambienti ha scelto una stufa in maiolica ad accumulo, caricata a legna.

Un confortevole calore ha riempito la sua casa, come riempirà la tua: la stufa a legna ad accumulo lo diffonde in tutte le stanze grazie al sistema per irraggiamento. La maiolica e il materiale refrattario catturano l’energia delle cariche di legna, rilasciandola lentamente per le 24 ore consecutive.

Poche cariche (una o due al giorno) assicurano al nostro cliente un benessere duraturo!

Stufa in maiolica - dopo Dopo
Stufa in maiolica - prima Prima

Stufe in maiolica su misura: la nostra installazione nel salotto

Dal caminetto alla  stufa in maiolica su misura nel salotto: il nostro cliente ha ottimizzato la produzione di calore senza rinunciare al design e ai suoi spazi.

La stufa a legna in maiolica scalda il salotto (e non solo) con poche cariche al giorno. In lei si coniugano la funzionalità di uno strumento di calore e un bel design dai colori chiari. Il nostro cliente può riposarsi la sera sul divano o sedersi a chiacchierare con i suoi cari cullato a lungo da un calore benevolo!

Stufe a legna ad accumulo: il rispetto degli spazi

Ogni dettaglio è stato pensato su misura: per l’installazione abbiamo preso in considerazione le dimensioni della stufa, le misure delle pareti, l’arredo della stanza. Posizionata nell’angolo, la stufa ha preso il posto del caminetto precedente, adattandosi con facilità agli spazi già esistenti e migliorandoli. 

Progetto e installazione sono frutto della nostra esperienza ventennale: abbiamo progettato la stufa con il programma di calcolo austriaco certificato della Kachelofenverband. Abbiamo inoltre rispettato le esigenze del cliente, garantendogli un elevato standard qualitativo.

Ecco tutti i passaggi dell’installazione della stufa in maiolica: dal caminetto originario al progetto su misura, fino alla posa: il risultato è incantevole! 

Fuoco In: stufe in maiolica su misura a Bergamo e provincia

Puoi affidare a noi il progetto e l’installazione della tua stufa su misura: troverai un vasto assortimento di stufe in maiolica e stube. Siamo rivenditori autorizzati di Gutbrod, Ceramipiù e Sommerhuber, le migliori aziende ceramiste europee.

In attività da vent’anni, sapremo consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze e i tuoi spazi. 

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci utilizzando i nostri recapiti oppure compila il modulo. Se vuoi incontrarci di persona, ti aspettiamo nel nostro showroom a Barzana.