Come funziona una caldaia a pellet? Scopri Top Touch, linea di caldaie prodotta da Solarfocus, di cui FuocoIn è rivenditore autorizzato.
Grazie al processo di gassificazione, all’uso dei pellet e alla sua funzionalità, Top Touch riscalda gli ambienti domestici a lungo permettendo di ridurre i consumi energetici.
Solarfocus: produttori di caldaie a pellet austriache
Solarfocus è un’azienda austriaca produttrice di caldaie a pellet e a biomassa. I loro prodotti, tra cui le caldaie, sfruttano l’energia solare e delle biomasse per produrre calore in modo efficiente e a lungo termine, garantendo così ambienti caldi e confortevoli.
Alla qualità tecnologica si abbina l’attenzione per il nostro pianeta. Utili per il riscaldamento, le caldaie a pellet Solarfocus gli altri prodotti dell’azienda puntano a una sostenibilità consapevole, al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente.
Caldaia a pellet Top Touch: come funziona e a cosa serve
Per riscaldare i tuoi ambienti e vivere in una casa accogliente, puoi utilizzare le caldaie da interno Top Touch di Solarfocus, prodotti di alta funzionalità.
La caldaia usa il pellet, combustibile legnoso compatto dall’elevato potere calorifico. Il pellet è economico, ecologico e pratico; inoltre consente di programmare con facilità il riscaldamento secondo le proprie esigenze.
Il funzionamento della caldaia: gassificazione e fiamma inversa
Come funziona una caldaia a pellet? La Top Touch scalda gli ambienti della casa sfruttando un meccanismo di gassificazione. Ciò significa che il gas di sintesi della caldaia, estratto dal combustibile, viene aspirato attraverso il piatto di combustione.
Durante questo processo le punte delle fiamme raggiungono un’alta temperatura (circa 1.200 °C) e i pellet vengono gassificati completamente. Grazie alla valvola stellare monoassiale, i pellet cadono poi dall’alto sulla griglia acciaio inox; di conseguenza il letto di brace e la cenere non vengono miscelati tra loro.
Inoltre la tecnologia a fiamma inversa permette alla cenere di cadere in automatico in basso, direttamente nel vano cenere.
Caldaia a pellet per termosifoni e produzione di acqua calda sanitaria
La caldaia Solarfocus Top Touch può anche essere collegata ai termosifoni per alimentarli e utilizzata per produrre acqua calda sanitaria dalla combustione dei pellet.
Due soluzioni in un prodotto unico!
Perché scegliere Top Touch, le migliori caldaie a pellet di solarfocus
Acquistare la caldaia a pellet Top Touch della marca austriaca Solarfocus conviene: potrai riscaldare tutti gli ambienti della tua casa, beneficiando di calore a lungo termine.
Le caldaie Top Touch richiedono inoltre una manutenzione limitata.
1. Alti redimenti e bassi consumi
Le caldaie a pellet Top Touch garantiscono un rendimento del 94,8%, e permettono quindi di ridurre notevolmente i consumi rispetto ad altre tipologie di riscaldamento, quali gas e metano.
Il combustibile usato, il pellet, viene sfruttato in maniera ottimale e assicura rendimenti massimali: ogni ambiente della tua casa sarà riscaldato!
2. Limitata manutenzione della caldaia a pellet
Le caldaie a pellet di Solarfocus utilizzano sistemi tecnologici innovativi e funzionali.
Top Touch, in particolare, presenta una coclea di carico con valvola stellare monoassiale che non possiede né catene né ruote dentate. Ciò assicura il funzionamento silenzioso della caldaia durante il processo di combustione. In aggiunta l’accensione dei pellet avviene in automatico tramite l’utilizzo di un bulbo in ceramica, che resiste a temperature altissime, utilizzando soltanto 260W. Sia la coclea di carico sia il bulbo di accensione non necessitano di manutenzione.
Inoltre la tecnologia a fiamma inversa fa sì che la cenere cada automaticamente dall’alto al basso nel vano. Questo agevola l’uso della caldaia: non essendoci complicati meccanismi per la rimozione della cenere, la pulizia è semplice e veloce.
3. Processo ecologico
Sonda Lambda, tecnologia che viene impiegata da Solarfocus sin dal 1981 nelle sue caldaie, consente di avviare una combustione controllata dei pellet. Grazie al suo processo ecologico potrai quindi economizzare sull’energia in tutte le zone di carico.
Oltre a ridurre i tuoi consumi, ridurrai anche l’impatto ambientale, contribuendo a proteggere il nostro pianeta.
4. Funzionamento intuitivo con touchscreen
Utilizzare la caldaia Top Touch è molto semplice: la sua tecnologia permette di regolare con facilità l’intensità del calore, attraverso l’uso dell’intuitivo touchscreen.
È possibile inoltre visualizzare i livelli di riscaldamento della caldaia su smartphone, computer e tablet, tenendoli così sempre controllati.



caldaie a pellet solarfocus in provincia di Bergamo
Siamo rivenditori autorizzati Solarfocus: da noi potrai acquistare tutte le caldaie a pellet prodotte da questa azienda, anche le Top Touch.
Grazie ai nostri vent’anni d’attività, sapremo consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze, proponendoti le migliori marche sul mercato. Ti garantiamo professionalità e competenza.
Contattaci ai nostri recapiti, vieni a trovarci in showroom a Barzana oppure compila il modulo: siamo a tua disposizione!